Sono due e sono entrambi dedicati allo sport e alla rigenerazione urbana i progetti che hanno appena terminato il percorso di accompagnamento dedicato all’innovazione sociale promosso da Insieme per il lavoro.
Un finanziamento a fondo perduto di 8mila euro complessivi li supporterà nel loro sviluppo, che prevede, fra le altre cose, anche due inserimenti lavorativi tra ottobre e febbraio prossimi per due beneficiari iscritti a Insieme per il lavoro.
Gli enti del terzo settore che hanno completato il percorso “Progetti di Innovazione sociale” curato da Social Seed sono Bologna Skateschool e OfficinAcrobatica che, anche grazie al supporto strategico ed economico di Insieme per il lavoro, continueranno a perseguire i loro obiettivi di coesione sociale, oltre che di creazione e stabilizzazione di lavoro, attraverso lo sport, il benessere psico-fisico e la cura di spazi urbani.
Gli investimenti strategici approvati da Insieme per il lavoro saranno destinati in particolar modo alla realizzazione di arredi e attrezzature removibili per rendere gli spazi più confortevoli e fruibili.
Entro la fine del 2022 sarà valutato il supporto economico per ulteriori tre progetti di innovazione sociale che attualmente sono in fase di accompagnamento.