Insieme per il lavoro è uno strumento gratuito per le imprese che sono alla ricerca di personale. Il progetto rileva, in collaborazione con l’impresa, i fabbisogni occupazionali definendo le figure richieste e seleziona, tra i suoi beneficiari, i profili più idonei. Un supporto è garantito in tutte le fasi del percorso, dalla raccolta del fabbisogno fino all’inserimento lavorativo della persona e per tutta la durata del rapporto di lavoro.
A chi si rivolge:
A tutte le imprese di Bologna e provincia che sono alla ricerca di personale, e alle persone disoccupate e sottoccupate. Ad oggi sono più di 200 le imprese del territorio che collaborano con il progetto, delle quali oltre 100 sono entrate nel board.
Cosa offre nello specifico:
Perché aderire:
Insieme per il lavoro si adopera per valorizzare le potenzialità delle persone e l’impatto positivo che le aziende possono generare sul territorio. Il progetto sostiene, anche economicamente tutte le iniziative che agevolano l’inserimento, tra cui stage formativi o percorsi di formazione ad hoc in risposta alle richieste di competenze specifiche. Le imprese possono aderire al board e far parte di una rete virtuosa che contribuisce al benessere della comunità.
Dove trovarci: