Chi siamo

Insieme per il lavoro è un progetto promosso da Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna. Il network comprende associazioni, sindacati e soggetti non profit che hanno scelto di mettere insieme strumenti e risorse per l’inserimento lavorativo e per l’innovazione sociale nel territorio della Città metropolitana di Bologna, l’ente locale che rappresenta una federazione di 55 comuni e 7 Unioni di comuni.
Ad aggiungere valore a questa sinergia è la fondamentale collaborazione delle imprese per un dialogo costante ed efficace tra domanda e offerta di lavoro.

Il nostro team è il punto di riferimento per le persone in cerca di orientamento e supporto nella ricerca del lavoro, per le imprese che vogliono segnalare le proprie necessità di personale e per gli enti di formazione che erogano corsi mirati all’inserimento lavorativo.

Il nostro team sarà al tuo fianco per accompagnarti lungo l’intero percorso costruito su misura per le tue esigenze lavorative, offrendo un servizio gratuito, la conoscenza approfondita del territorio e il supporto di cui hai bisogno per lavorare e vivere nell’area metropolitana di Bologna.

 
Il nostro team