Progetti di innovazione sociale

 

Insieme per il lavoro si rende disponibile a sostenere progetti di innovazione sociale tramite l’accompagnamento e il sostegno a idee progettuali o progetti in fase di attivazione.

La call di Insieme per il lavoro si rivolge a progetti imprenditoriali di innovazione sociale candidati da enti del terzo settore (ETS) già costituiti (es: cooperative, associazioni ecc.) e con sede legale a Bologna.

I progetti candidabili dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • creare nuovi posti di lavoro
  • generare impatto sociale sul territorio di Bologna Città metropolitana
  • perseguire la sostenibilità economica nel medio periodo (3 anni)
  • sviluppare collaborazioni territoriali per la realizzazione del progetto

 

Le organizzazioni possono candidarsi:

  • sia come singola organizzazione
  • sia come rete di organizzazioni

In entrambi i casi chiediamo di candidare un team di persone (min 2-max 5) responsabili del progetto nel lungo periodo, che prenderanno parte al percorso di accompagnamento.

 

Insieme per il lavoro agevola questi progetti costruendo, assieme all’organizzazione che si candida, percorsi di accompagnamento strategico personalizzati e momenti di formazione su tematiche legate all’imprenditoria sociale, a cura di Social Seed, laboratorio di innovazione sociale del terzo settore.

 

LA CANDIDATURA RIVOLTA AI PROGETTI DI INNOVAZIONE SOCIALE È APERTA.

 

Se sei un ente del terzo settore, già costituito e con sede legale a Bologna e vuoi realizzare un progetto di innovazione sociale, inviaci la tua candidatura compilando il form. Hai tempo fino al 30 settembre, ore 12.00.

Entro il 15 ottobre 2020 verranno selezionati i progetti che potranno accedere al percorso di accompagnamento con Social Seed.

 
Alcune delle organizzazioni locali che abbiamo accompagnato finora
 
Agrivenenta
 
Coop Domani
 
Coop Fanin
 
Gomito a gomito
 
Social Chic