Loghi
 

Pubblicato da YOOX NET-A-PORTER GROUP il report di Sostenibilità

E' una delle 86 imprese che hanno aderito al nostro board, sottoscrivendo un protocollo di intenti

yoox logo
 

 

“Lusso e sostenibilità devono andare a braccetto” (“hand in hand” in inglese) ha dichiarato il Presidente e CEO del Gruppo, Federico Marchetti, nel presentare la vision del Gruppo sul fronte dell’etica aziendale, dell’impatto ambientale e dell’inclusione sociale. 

YOOX NET-A-PORTER è una delle 86 imprese che hanno aderito al nostro board, sottoscrivendo un protocollo di intenti per collaborare con Insieme per il Lavoro all’inserimento lavorativo di persone con fragilità. Ad oggi sono 23 le persone entrate in azienda (reclutate tra i nostri beneficiari) alcune delle quali sono state assunte a tempo indeterminato.

 

L’idea di sostenibilità del Gruppo poggia su tre pilastri: formazione, affermazione del ruolo delle donne (attraverso politiche di inclusione globale) e senso di responsabilità.

Nel 2009 YOOX fu tra i primi a credere nella moda sostenibile, lanciando YOOXYGEN, l'area di responsabilità ambientale e sociale di YOOX. Sul fronte dell’inclusione e diversità di genere, le donne rappresentano il 63% dei dipendenti del Gruppo. Inoltre è molto forte l’attenzione all’ambiente: in Italia tutte le strutture di YOOX NET-A-PORTER si approvvigionano al 100% da fonti di energia rinnovabile. 

 

Leggi qui il report completo