Il progetto imprenditoriale finanziato con il supporto di Insieme per il lavoro in partnership con Emil Banca, consiste nell'apertura di una cabina di estetica presso un salone di parrucchieri a Bologna.
La nuova imprenditrice, Carmen Valcu, in Italia da 12 anni sposata e con due figli, a da poco terminato la scuola di specializzazione in tecnica di estetica e conseguito il relativo diploma. Grazie alla certificazione, è abilitata ad effettuare trattamenti di estetica di base quali: massaggi, trattamenti corpo, viso, depilazione laser, ceretta e trattamenti con estetica avanzata quali: radiofrequenza, ultrasuoni, ossigeno terapia, laminazione ciglia, ecc..
La scelta di aprire una ditta individuale, con sede nel salone dove lavorava in precedenza come dipendente, deriva dal desiderio di poter crescere professionalmente come estetista e dalla volontà di mantenere le attuali clienti fidelizzate nel tempo, ciò unitamente al consolidato rapporto di reciproca fiducia e rispetto che si è instaurato con la titolare e le dipendenti del salone. Grazie ad Insieme per il lavoro e Emil Banca, Carmen è stata aiutata nella definizione della propria idea ed ha ottenuto un finanziamento bancario agevolato che l'ha aiutata a sostenere le spese di investimento.
Il 6 giugno Carmen ha inaugurato la sua nuova cabina di estetica che si trova in via Barberia 24 b/c a Bologna .