Loghi
 

Professione HR: sbocchi occupazionali e strategie per una candidatura efficace

Un laboratorio gratuito promosso da Insieme per il lavoro e Umana, in programma il 27 febbraio 2025, dalle 10 alle 12, in vicolo Bolognetti a Bologna. Partecipazione con iscrizione, fino a esaurimento posti.


Come trovare lavoro nelle risorse umane? In un settore sviluppato e ambito come quello del’HR, la sfida dei candidati consiste nel conoscere concretamente i possibili sbocchi occupazionali selezionando gli annunci di lavoro che più si allineano con le proprie competenze.

Se ne parlerà il 27 febbraio 2025, dalle 10 alle 12, nel laboratorio gratuito promosso da Insieme per il lavoro in collaborazione con l’agenzia Umana.

Due ore per fare luce con l’aiuto degli esperti sulla “Professione HR - sbocchi occupazionali e strategie per una candidatura efficace”: questo il titolo dell’incontro, organizzato al primo piano di vicolo Bolognetti, 2, a Bologna (all’interno di Salaborsa Lab).

Nel corso della mattinata si affronteranno diversi argomenti utili per chi vuole trovare un impiego nell’ambito delle risorse umane: selezione, orientamento, formazione, buste paga. Ma anche: come le aziende cercano e selezionano il personale? Quali sono le tipologie di annunci pubblicati per trovare le figure professionali giuste? Come le aziende filtrano le candidature? Quali i requisisti richiesti? Si parlerà anche di hard skills e soft skills più richieste e testate negli iter selettivi, di ottimizzazione del proprio CV e si individueranno le keywords più funzionali per chi vuole inserirsi in questo campo cercando annunci online.

Per partecipare al laboratorio gratuito è necessaria l’iscrizione online compilando questo modulo:  https://bit.ly/laboratorio_HR

I posti sono limitati. Per ulteriori informazioni chiamare lo 051 2197102.

 
Data ultimo aggiornamento: 18-02-2025