In questo periodo in cui incontrarsi di persona non è possibile, Insieme per il lavoro sta sperimentando nuove modalità di sostegno e supporto ai propri beneficiari, in particolare proponendo nuove opportunità di formazione e approfondimento volte a stimolare la curiosità delle persone e a suggerire strumenti volti a potenziare l’autonomia, anche nella ricerca del lavoro.
E' in partenza un nuovo servizio rivolto a tutti i nostri beneficiari stranieri che necessitano un supporto nell’apprendimento della lingua italiana, la maggior parte dei quali, fino a qualche settimana fa, stava frequentando l’apposito corso di italiano messo a disposizione da Insieme per il lavoro.
Il servizio consiste nell’invio di specifiche e-mail al cui interno i beneficiari troveranno contenuti e materiali gratuiti, utili all’autoapprendimento della lingua italiana.
Saranno disponibili brevi video lezioni di italiano, esercizi di grammatica con cui misurarsi e ulteriori approfondimenti video riguardanti più in generale la cultura italiana.
Insieme per il lavoro continua a sperimentare nuove modalità di supporto, cercando di superare le difficoltà e le barriere imposte da questa momentanea distanza, con la speranza di potersi incontrare nuovamente quanto prima.