Nuovo corso per la patente D e Cqc: quasi tutto pronto per l'edizione 2023

Per frequentare gratuitamente il percorso formativo per diventare autisti professionisti è necessario iscriversi a Insieme per il lavoro

FOTO DI CORREDO
 

Anche nel 2023 si potrà conseguire gratuitamente la patente D e la certificazione Cqc per diventare autista professionista e iniziare a lavorare da subito nelle cooperative bolognesi dei trasporti. Dopo il buon esito dei corsi del 2022, infatti, Insieme per il lavoro, in collaborazione con le imprese del territorio, ha deciso di promuovere un nuovo percorso formativo per la patente Cqc, cioè la Carta di Qualificazione del Conducente, assieme alla patente D e allo sviluppo delle competenze trasversali, che si terrà nella prima parte dell’anno.  

La formazione del 2022, realizzata in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna in veste di ente coordinatore e garante, Saca (cooperativa leader nel settore della mobilità di persone e merci), Confcooperative Bologna e Autoscuola Grandi, ha portato all’inserimento lavorativo di diversi corsisti che hanno concluso positivamente il percorso in un settore, quello del trasporto persone, in forte ricerca di personale nell’ultimo periodo.

Per partecipare alla nuova edizione del corso per la patente Cqc è necessario candidarsi iscrivendosi a Insieme per il lavoro da questo link oppure dal sito del progetto . Dopo aver compilato il form, si verrà ricontattati dalla segreteria di Insieme per il lavoro per fissare un colloquio.