Insieme per il lavoro alla tre giorni del welfare


Arriva "Bologna si prende cura. I tre giorni del welfare", iniziativa promossa dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Azienda USL di Bologna per toccare con mano i servizi, le buone prassi, i progetti del territorio. Insieme per il lavoro sarà presente, assieme allo Sportello lavoro del Comune di Bologna, sabato 2 marzo dalle 10 alle 12 nel Salone del Podestà (Palazzo Re Enzo) con un focus group sui progetti di Innovazione Sociale dal titolo: "Cosa ne pensano i cittadini di una portineria di quartiere?

Il progetto di innovazione sociale 'Ciap' si racconta e chiede un tuo commento per migliorare il proprio servizio".

Il calendario de “I tre giorni del welfare” prevede oltre 50 eventi tra convegni con ospiti internazionali, seminari e workshop, mostre, spettacoli, proiezioni la grande manifestazione che animerà la nostra città dal 28 febbraio al 2 marzo.

Il tema dell’inclusione lavorativa verrà anche approfondito nel seminario organizzato per venerdì 1 marzo nel pomeriggio, in Sala del Quadrante, sempre a Palazzo Re Enzo. Interverrà Cristiano Gori, Professore Associato Dipartimento di Sociologia di Trento, ideatore e responsabile scientifico di Alleanza contro la povertà. Il tema del suo intervento sarà, nello specifico: "Lotta alla povertà: il cambiamento delle politiche e Welfare locale", seguirà tavola rotonda con tecnici e operatori del sistema dei servizi.

Sempre a Palazzo Re Enzo, sarà attivo uno spazio in cui operatori di sportelli e servizi legati ai temi lavoro, sociale, istruzione e servizi sanitari offriranno informazioni e supporto a tutti i cittadini che lo desiderano.

Il programma completo dell'iniziativa e quello relativo ai workshop su tema lavoro, sono disponibili a questo link:
http://www.comune.bologna.it/lavoro/notizie/119:43994/