Loghi
 

Lo Sportello comunale per il lavoro si integra con Insieme per il lavoro: accesso unico per i cittadini

Per prendere appuntamento con lo Sportello Lavoro del Comune bisogna iscriversi a Insieme per il lavoro

banda pallini
 

Da ottobre 2024 lo Sportello per il lavoro del Comune di Bologna, situato in vicolo Bolognetti, convoglia tutte le sue attività all’interno di Insieme per il lavoro. Cambiano dunque le modalità di accesso per il cittadino: per usufruire dei servizi gratuiti di orientamento dello Sportello Lavoro è necessario iscriversi a Insieme per il lavoro.

A seguito dell’iscrizione si verrà ricontattati per fissare un appuntamento. Se si desidera mettersi in contatto con un operatore, è possibile contattare il numero +39 051 2197114, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12,30.

 

L’integrazione dei servizi

All’interno di Insieme per il lavoro, lo Sportello offre servizi di orientamento al lavoro e alla formazione professionale, e di informazione e supporto alla ricerca in autonomia di un’occupazione. Tutti i servizi sono gratuiti e sono rivolti a persone residenti o domiciliate nell’area metropolitana di Bologna.

Nell’ambito delle proprie attività di orientamento, lo Sportello organizza anche dei laboratori aperti a tutti per trovare la propria strada nel mondo del lavoro.

Con l’integrazione dei servizi dedicati all’occupazione, Insieme per il lavoro amplia l’area di intervento legata all’orientamento, per offrire la possibilità di compiere un percorso sempre più mirato e completo per chi cerca lavoro, dall’orientamento nel mercato fino all’inserimento in azienda.

 
Data ultimo aggiornamento: 16-10-2024