Insieme per il Lavoro sostiene progetti di economia sociale attraverso forme di accompagnamento e supporto.
Chi sta lavorando alla creazione di un progetto di innovazione sociale, da oggi può candidare la propria idea progettuale utilizzando il form online sul sito www.insiemeperillavoro.it .
La proposta deve contenere alcuni requisiti fondamentali: contribuire a creare nuovi posti di lavoro per persone nel target del progetto Insieme per il lavoro; sviluppare e connettere realtà territoriali già esistenti e promosse da enti pubblici o privati ed avere una sostenibilità economica nel medio periodo.
Insieme per il lavoro agevola questi progetti costruendo assieme all'organizzazione che si candida un percorso di sviluppo o creazione d’impresa e offrendo specifica formazione e accesso al credito sociale.
I progetti candidati saranno valutati dallo staff di Insieme per il Lavoro che entro circa 15 giorni contatterà quelli che presentano i requisiti necessari alla partecipazione al percorso per un colloquio conoscitivo ed invierà una risposta motivata in caso di rifiuto della candidatura.
I progetti selezionati saranno poi inseriti in un percorso di accompagnamento per lo sviluppo ed eventuale finanziamento dell'idea proposta.