“Dare valore al lavoro”, in una stagione di rapide trasformazioni in ambito occupazionale. Di qualità del lavoro e di lavoro di qualità si è parlato venerdì 24 marzo a Villa Garagnani, a Zola Predosa, che ha ospitato per due giorni la Fiera del Lavoro 2023. Insieme per il lavoro ha partecipato al consueto appuntamento annuale pensato per promuovere l'occupazione e favorire il matching domanda offerta di lavoro e organizzato dal Comune di Zola e da Co-Start Villa Garagnani.
Lo ha fatto con un intervento sul palco per illustrare il progetto e raccontare gli ultimi numeri: da maggio 2017, mese di nascita di Insieme per il lavoro, sono state 6.158 le persone iscritte, 4.962 quelle colloquiate, 1.989 gli inserimenti lavorativi e 1.511 le persone che hanno trovato lavoro tramite Insieme per il lavoro.
Al termine della conferenza, lo staff di Insieme per il lavoro è rimasto a disposizione per consulenze e colloqui per l’intera giornata. Diverse le persone che si sono iscritte al progetto per la prima volta. Numerose anche le aziende amiche incontrate nel corso della giornata.
In programma ci sono stati gli incontri con le aziende, le agenzie per il lavoro, e i servizi comunali, metropolitani e regionali. La Fiera del Lavoro di Zola Predosa è pensata per favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di occupazione o di riqualificazione professionale e le imprese in cerca di candidati. L’edizione 2023 è stata realizzata in collaborazione con Ali, Area Job, Genius4U, Gruppo Felsineo, Insieme per il Lavoro, Lavoro Più, la Petroniana Group, Randstad, Umana, e con il patrocinio della Città metropolitana di Bologna e dell’Unione dei Comuni Reno, Lavino, Samoggia. Maggiori informazioni su www.comune.zolapredosa.bo.it.