In pista con Ducati: un inserimento a tempo indeterminato nella casa di Borgo Panigale

Un beneficiario di Insieme per il lavoro è stato assunto come operaio specializzato

Un beneficiario di Insieme per il lavoro è stato assunto come operaio specializzato
 

La conquista del lavoro stabile ha il colore rosso: quello di Ducati. Il colosso di Borgo Panigale ha inserito a tempo indeterminato in azienda un beneficiario di Insieme per il lavoro, confermando una volta di più il suo impegno per il territorio metropolitano, con uno sguardo al mondo intero, e un altro sempre attento alle politiche di responsabilità sociale d’impresa.

E’ in questo contesto che Karamo Komma, 26enne di origine senegalese, da sette anni in Italia, è entrato a far parte della famiglia Ducati, dopo anni di lavori precari svolti altrove, duri e spesso mal pagati. Operaio specializzato, addetto all’assemblaggio, si è formato per questo lavoro e dopo una serie di contratti a termine è stato inserito in azienda, con il supporto di Insieme per il lavoro, con un contratto di apprendistato.

Un risultato importante per un ragazzo che si è impegnato anno dopo anno per migliorare il più possibile la propria condizione lavorativa e di vita. “Qui mi trovo davvero benissimo – racconta entusiasta a fine turno –, il lavoro mi piace e sto bene con i colleghi e con i responsabili”. E i suoi obiettivi a breve termine non si fermano all’ingresso nella casa motociclistica bolognese. Nella lista delle cose da fare nel corso dell’anno Karamo Komma ha inserito altri due traguardi da raggiungere: la patente di guida e il diploma di terza media. Sfide da vincere che con la certezza di un lavoro svolto in un ambiente stimolante e innovativo diventano più leggere. Una buona notizia che spinge Insieme per il lavoro a continuare sulla strada intrapresa e a rafforzare sempre di più le partnership con le imprese che funzionano e generano un impatto positivo sul territorio.