Tutto pronto per l’avvio dell’Infopoint Lavoro 2022: lo sportello itinerante e gratuito nella valle Savena Idice parte il 9 marzo a Monghidoro. Si tratta di un servizio dedicato a chi necessita di supporto nella ricerca di lavoro o di un percorso formativo. Fornisce un accoglienza, informazione e orientamento. E’ finanziato da Insieme per il lavoro, è frutto di un partenariato tra Aeca, Manpower e Lavoropiù ed è promosso dall’Unione dei Comuni Savena Idice. Lo sportello è rivolto al persone che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro o hanno bisogno di orientarsi, a chi intende frequentare corsi di formazione professionale mirata e qualificata, a coloro che vogliono avviare attività in proprio e a chi vuole valutare nuove opportunità professionali.
Come funziona
Lo sportello sarà aperto a rotazione, un giorno al mese, nei comuni di Monghidoro, Pianoro e Ozzano. Si accede con prenotazione scrivendo a infopointlavoro@insiemeperillavoro.it
Con l’Infopoint nella valle Savena Idice, Insieme per il lavoro vuole facilitare l’accesso ai suoi servizi ai cittadini dell’area montagna, fornendo risposte mirate ai bisogni delle persone e delle aziende di questo territorio.
Lo sportello sarà aperto sempre di mercoledì a rotazione nei vari comuni, dalle 10 alle 13.
A Monghidoro:
A Pianoro:
A Ozzano: