È online il Piano di Lavoro 2023 di Insieme per il lavoro. Il documento annuale che presenta i dati dell’attività nell’anno precedente, le azioni in corso e le prospettive future del progetto veste, quest’anno, i colori e la grafica della nuova identità visiva di Insieme per il lavoro.
Il Piano di lavoro è stato ufficialmente presentato, assieme alla nuova immagine coordinata, al logo e al claim “Datori di fiducia”, nell’Evento delle imprese di Insieme per il lavoro “La collaborazione continua” del 6 luglio scorso a Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School (ne abbbiamo parlato QUI).
Il Piano di Lavoro è uno strumento prezioso per lo staff di progetto e per gli stakeholders per fare il punto sulle attività in corso e per poter consultare in maniera semplice e accessibile tutti i dati sulle iscrizioni e sugli inserimenti lavorativi. Il rapporto quest’anno si apre con l’interessante intervista realizzata al professor Franco Mosconi, che nel suo ultimo libro “Modello Emilia” dedica un paragrafo a Insieme per il lavoro come esempio virtuoso in Emilia-Romagna (puoi leggere l’intervista QUI).
Il rapporto periodico sull’attività prosegue con un capitolo dedicato al 2022: un anno di consolidamento del progetto e di cambiamenti nel mercato del lavoro. A seguito dell’illustrazione dei dati sugli inserimenti lavorativi mediati da Insieme per il lavoro, segue un secondo capitolo dedicato al 2023 e alla riorganizzazione interna, con la costituzione di quattro team di lavoro, l’avvio di un piano marketing, la campagna di comunicazione dedicata ai corsi per la patente D/Cqc e la costituzione dell’Ufficio comune tra Città metropolitana e Comune di Bologna sui temi dello sviluppo economico, delle imprese e della qualità del lavoro. Il documento contiene, infine, numerosi focus sulle esperienze realizzate tra il 2022 e la prima parte del 2023.
Per leggere il nuovo Piano di Lavoro 2023 di Insieme per il lavoro CLICCA QUI.