Si replica il corso per Addetti alle pulizie in collaborazione con Ecipar e CNA

La nuova edizione è sperimentale, in modalità interamente online

 

Dopo la buona riuscita, anche in termini occupazionali, della prima edizione del corso per “Addetti alle pulizie”, dal 4 maggio è avviata la seconda edizione del percorso formativo, questa volta interamente online per ottemperare alle disposizioni normative in risposta all’emergenza sanitaria, ancora in atto. Il corso terminerà a fine maggio 2020.

Proprio per far fronte all’emergenza sanitaria, in previsione della necessità di addetti alle pulizie professionali sempre più formati in modo adeguato, Insieme per il lavoro in collaborazione con Ecipar Bologna e CNA, affrontano la sfida di preparare i “professionisti del pulito” anche da remoto.

A frequentare il corso, dopo una selezione, sono 14 iscritti a Insieme per il lavoro, e per tutti ci sarà l’opportunità di entrare in contatto con imprese del territorio che si occupano di pulizie e in particolare di sanificazioni.

La modalità online nell’ambito della formazione per “Addetti alle pulizie” è del tutto sperimentale, un prototipo di innovazione che risponde, in maniera resiliente, ai bisogni del mercato e delle persone.

Non resta che augurarci che sortisca i buoni risultati della passata edizione.