Servizio civile 2023: Insieme per il lavoro accoglie da marzo 4 giovani. Aperte le candidature

Due i progetti disponibili: "Prove d'inclusione 3.0" e "Legami digitali 2.0". Ci si iscrive fino al 10 febbraio 2023

 

E’ online il bando per il Servizio Civile Universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. E' possibile candidarsi per uno dei 15 progetti sull’area metropolitana di Bologna, con focus su educazione, inclusione, cultura, sociale, digitale. Anche Insieme per il lavoro accoglierà per 12 mesi quattro giovani volontarie e volontari, all’interno di due i progetti disponibili:Prove d’inclusione 3.0” con tre posti a disposizione e “Legami digitali 2.0” con 1 posto disponibile.

Entrambi i progetti rientrano nell’ambito del programma “Vite insieme” dedicato al sostegno, all’inclusione e alla partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese, con l’obiettivo di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età e ridurre l’ineguaglianza all’interno di, e fra, le Nazioni.

L'offerta prevede un anno di servizio, maturando competenze certificate, a 25 ore/settimana. Il rimborso netto mensile è di 444 euro. Al momento della candidatura al progetto "Prove d'inclusione", è necessario inserire il codice PTCSU0016522010425NMTX. QUI c'è anche una quida alla candidaturaIscrivendosi alla newsletter di SCUBO si riceveranno aggiornamenti e indicazioni per la selezione. Il termine per le candidature è fissato al 10 febbraio 2023, alle ore 12.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@scubo.it o visitare il sito https://www.scubo.it/i-nostri-progetti/

Le attività previste per i volontari in Città metropolitana di Bologna – Insieme per il lavoro? Coinvolgimento e supporto all’attività dello staff, primo contatto con gli utenti e affiancamento ai colloqui, redazione curriculum vitae, partecipazione alle riunioni di coordinamento, attività di comunicazione e promozione.

 

APRI LA LOCANDINA DEL PROGETTO "LEGAMI DIGITALI 2.0"

APRI LA LOCANDINA DEL PROGETTO "PROVE D'INCLUSIONE 3.0"