Riprende il corso per Operatori Socio Sanitari

Insieme per il lavoro risponde ai bisogni della comunità

FOTO DI MANI
 

In risposta all’urgente necessità di personale assistenziale qualificato, manifestata dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, Insieme per il lavoro ha deciso di riattivare, in modalità telematica, il corso di formazione per OSS, momentaneamente sospeso lo scorso 10 marzo a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

 

Il corso, nato dal progetto “INSERIRSI AL LAVORO” grazie ad un accordo di rete tra Insieme per il lavoro, l’ente di formazione Seneca e alcune strutture socio-sanitarie del territorio bolognese, era stato avviato a metà febbraio con l’obiettivo di qualificare e inserire al lavoro entro la fine dell’anno una ventina di beneficiari di Insieme per il lavoro.

 

La formazione è stata riattivata in modalità telematica lo scorso 2 aprile. Ad oggi 13 le lezioni svolte per un totale di 50 ore e tutti i partecipanti stanno frequentando anche nella nuova modalità.

 

La decisione di riattivare il percorso formativo nasce dal senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità e dagli imminenti bisogni che l’emergenza sanitaria impone.

La ripresa del percorso e la formazione di personale qualificato in grado di contribuire con consapevolezza a tale situazione emergenziale è l’impegno di Insieme per il lavoro per rispondere concretamente alle esigenze del nostro territorio e al benessere della nostra comunità: un impegno che, fin dal suo nascere, ha caratterizzato il progetto e che, oggi più che mai, si pone come primaria necessità.