Riprende il corso per Operatori Socio Sanitari

Insieme per il lavoro risponde ai bisogni della comunità

 

In risposta all’urgente necessità di personale assistenziale qualificato, manifestata dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, Insieme per il lavoro ha deciso di riattivare, in modalità telematica, il corso di formazione per OSS, momentaneamente sospeso lo scorso 10 marzo a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

 

Il corso, nato dal progetto “INSERIRSI AL LAVORO” grazie ad un accordo di rete tra Insieme per il lavoro, l’ente di formazione Seneca e alcune strutture socio-sanitarie del territorio bolognese, era stato avviato a metà febbraio con l’obiettivo di qualificare e inserire al lavoro entro la fine dell’anno una ventina di beneficiari di Insieme per il lavoro.

 

La formazione è stata riattivata in modalità telematica lo scorso 2 aprile. Ad oggi 13 le lezioni svolte per un totale di 50 ore e tutti i partecipanti stanno frequentando anche nella nuova modalità.

 

La decisione di riattivare il percorso formativo nasce dal senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità e dagli imminenti bisogni che l’emergenza sanitaria impone.

La ripresa del percorso e la formazione di personale qualificato in grado di contribuire con consapevolezza a tale situazione emergenziale è l’impegno di Insieme per il lavoro per rispondere concretamente alle esigenze del nostro territorio e al benessere della nostra comunità: un impegno che, fin dal suo nascere, ha caratterizzato il progetto e che, oggi più che mai, si pone come primaria necessità.