Retraining-workers: è online la piattaforma Study in action

Il progetto di Confindustria Emilia Area Centro

logo confindustria
 

 

È attiva dallo scorso 15 febbraio la piattaforma e-learning Study in action , realizzata da Confindustria Emilia Area Centro con la collaborazione e il contributo finanziario  del Comune di Bologna.

La piattaforma prevede l’erogazione di formazione di alta qualità, sia di taglio generale sia specifica per determinate figure professionali, ed è rivolta ai lavoratori delle imprese dell’area metropolitana di Bologna in maniera totalmente gratuita.

Nell’ambito del progetto, della durata di tre anni, è prevista inoltre la collaborazione con Insieme per il lavoro, che permetterà ai beneficiari del servizio di accedere gratuitamente alla piattaforma e di usufruire dei corsi di formazione in costante aggiornamento.

Un’iniziativa importante e innovativa, che si propone di accompagnare imprese e lavoratori verso la trasformazione digitale, resa oggi quanto mai indispensabile dalla crisi economica e sociale che stiamo vivendo.

Infine, un’opportunità importante anche per i beneficiari di Insieme per il lavoro, ai quali potrà essere proposto, da parte degli operatori del servizio, questo nuovo strumento di riqualificazione professionale.

Per saperne di più, visita in sito di Confindustria Emilia Area Centro: clicca qui