Loghi
 

Quattro incontri di orientamento al lavoro per ragazze e ragazzi che vivono in Appennino

I laboratori di orientamento saranno organizzati a giugno da Insieme per il lavoro e dall'associazione Namo e coinvolgeranno i comuni di Marzabotto, Vergato e Sasso Marconi

Marzabotto
 

Quattro incontri dedicati ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Al centro, le opportunità del mercato e gli strumenti pratici per muoversi al meglio tra le offerte di lavoro presenti sul territorio. È il cuore di un patto di collaborazione siglato tra il Comune di Bologna e l’associazione Namo, con sede a Vergato, che vuole supportare i ragazzi tra i 19 e i 28 anni che vivono in Appennino nel loro ingresso - o nelle loro prime esperienze - nel mondo del lavoro.

I laboratori di orientamento saranno organizzati da Insieme per il lavoro e si terranno nel mese di giugno coinvolgendo i comuni di Marzabotto, Vergato e Sasso Marconi, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese (i dettagli sono ancora da definire).

L’associazione di promozione sociale Namo è attiva sul territorio con una varietà di attività e programmi progettati per favorire la crescita personale, sociale e culturale delle persone giovani.

Gli incontri laboratoriali in costruzione si inseriscono tra le azioni di radicamento sul territorio che Insieme per il lavoro porta avanti per facilitare l’accesso al mondo del lavoro in maniera sempre più capillare anche per tutte le persone che vivono nell’area metropolitana al di fuori di Bologna.

 

19/05/2025

 
Data ultimo aggiornamento: 19-05-2025