Insieme per il lavoro incontra Interporto

Presentazione del progetto, i vantaggi, le risorse di personale.

Insieme per il lavoro incontra Interporto
 

Insieme per il lavoro allarga i suoi orizzonti e si presenta alle aziende di Interporto. Lunedì 26 febbraio il percorso di diffusione del Progetto tra le aziende del territorio ha compiuto un passo importante: una quindicina di imprese, tra cui le 10 più grandi dell'Interporto, hanno incontrato il team di Insieme per il lavoro per conoscere il progetto, le sue finalità e le opportunità che mette a disposizione per imprenditori e lavoratori.

La collaborazione tra le aziende e il progetto è stata suggellata dagli impegni espressi dall'Assessore del Comune di Bologna Marco Lombardo, dal presidente di Interporto, Marco Spinedi, e dal Direttore generale Sergio Crespi, che hanno ricordato l'importante obiettivo condiviso per costruire insieme il reinserimento lavorativo di persone vulnerabili, ma con profili professionali spendibili.

Parte dunque da subito il lavoro di relazione diretta con tutte le realtà che si sono dimostrate interessate ad approfondire il tema per costruire percorsi dedicati di collaborazione.

Durante l'incontro è stata ricordata inoltre l'importanza del board di imprese di Insieme per il lavoro, una comunità attiva su temi quali la formazione professionale, l'individuazione dei fabbisogni e l'assorbimento delle risorse disponibili. Il board conta già grandi realtà del territorio come IMA, IKEA, COOP ALLEANZA 3.0 e CAMST, ed è in continua crescita.