Lavorare nella Gdo: grande partecipazione all'incontro in vicolo Bolognetti

Insieme per il lavoro e Gi Group hanno organizzato un incontro gratuito per illustrare le professioni del settore della Grande distribuzione e fornire informazioni per affrontare la ricerca di occupazione in questo ambito lavorativo in costante ricerca di personale

incontro Gdo
 

Un incontro di approfondimento sulle professioni del settore della grande distribuzione organizzata che ha destato grande interesse e partecipazione: questa mattina, in vicolo Bolognetti, Insieme per il lavoro in collaborazione con Gi Group ha accolto una folta platea di persone desiderose di conoscere meglio il lavoro all’interno della Gdo, un ambito in costante ricerca di personale.

L’obiettivo dell’incontro, gratuito per i partecipanti, è stato quello di far conoscere le professioni che caratterizzano il settore e fornire utili informazioni per affrontare la ricerca di lavoro in questo ambito. Che differenza c’è tra un impiego nel reparto ortofrutta e la mansione di banconista? I turni sono uguali per tutti i dipendenti? A chi spetta l’allestimento merci? Come è organizzato il lavoro straordinario?

A queste e altre domande hanno risposto gli esperti di Gi Group, dopo una introduzione da parte di Insieme per il lavoro che ha illustrato ai partecipanti le opportunità del servizio e le modalità per ricevere orientamento e per iscriversi.

Eterogenea la platea dei partecipanti che hanno saputo dell’incontro dai social, in particolare dalla pagina Facebook “Comune di Bologna – Sportello Lavoro”: un impiego nella Gdo infatti si conferma attraente per candidati di diverse fasce di età, nazionalità e genere. Molti i giovani, di un’età compresa tra i 30 e i 35 anni. L’incontro era rivolto a persone in cerca di un'occupazione ma anche agli occupati. Molte le persone che al termine si sono iscritte a Insieme per il lavoro per essere accompagnate nella ricerca di una occupazione nella Gdo.

 

19/04/2024

 
 
Galleria Fotografica
Data ultimo aggiornamento: 19-04-2024