La partecipazione di Insieme per il lavoro al Meeting di Rimini

L'esperienza all'interno della mostra Costruttori di futuro

 

Dal 20 al 25 agosto, Insieme per il lavoro ha partecipato al Meeting di Rimini, all’interno della mostra  Costruttori di Futuro - Quando il lavoro abbraccia la fragilità .

L’esposizione ha raggruppato alcune delle esperienze più significative e virtuose sul territorio nazionale nell’ambito dell’inclusione socio lavorativa, insieme a noi erano infatti presenti: Next, ASCLA , Sale della Terra, Il Sentiero Coop. Soc., Quid Coop Soc. e W.A.W - Woman at Work.

Il Meeting, che quest’anno è stato inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato un’occasione di grande importanza per Insieme per il lavoro, sia in termini di visibilità che di creazione di nuove reti di collaborazione e di network. Il progetto è stato infatti presentato a un vasto pubblico proveniente da tutta Italia e si è confermato come realtà unica ed inedita sul territorio nazionale nell’ambito dell’accompagnamento e del reinserimento lavorativo di persone disoccupate e in condizione di fragilità socio economica.

Inoltre, nella giornata di domenica 22 agosto, ospiti del Meeting sono stati il Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi e il referente per l’Arcidiocesi e Fondazione San Petronio Giovanni Cherubini che, in dialogo con il curatore della mostra Giorgio Paolucci, hanno presentato Insieme per il lavoro, raccontando la storia e l’origine del progetto, la sua evoluzione e gli scenari futuri.

 

Un sentito grazie a tutta l’organizzazione del Meeting di Rimini e tutti i visitatori!

 

Di seguito, alcuni scatti fotografici dal Meeting.

A questo link invece l'intervista ad Elena, una delle protagoniste della mostra e beneficiaria di Insieme per il lavoro.



 
 
Galleria Fotografica