Insieme per il lavoro al Meeting per l'Amicizia fra i Popoli

Un'occasione per presentare il progetto come buona prassi innovativa

 

La Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli nasce dal desiderio di un gruppo informale di incontrare, conoscere e portare a Rimini esperienze innovative e attuali rappresentanti la cultura del tempo.

Il Meeting di quest’anno è intitolato Il coraggio di dire “io” e si pone l’obiettivo di creare un terreno comune per l’incontro e il dialogo tra persone ed esperienze. Durante il Meeting sarà allestita una mostra dedicata ai Costruttori di futuro all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini. Protagoniste dell’esposizione saranno diverse iniziative sul territorio nazionale che hanno il fine di favorire l’inclusione lavorativa di persone fragili, nate dalla collaborazione tra aziende private e realtà del terzo settore.

Insieme per il lavoro verrà perciò presentato come buona pratica innovativa, insieme ad altre 5 esperienze virtuose sviluppate sul territorio italiano.

Un’ occasione di grande importanza per il progetto, che avrà l’opportunità di presentarsi a un vasto pubblico (si stima un’affluenza di circa 20.000 persone) e far conoscere la propria esperienza inedita e innovativa.

Il Meeting si svolgerà a Rimini dal 20 al 25 Agosto 2021 e il team di Insieme per il lavoro parteciperà alla fiera per presentare il proprio lavoro e per contribuire all’esperienza di visita delle persone che parteciperanno al Meeting. Vi aspettiamo numerosi!