Loghi
 

A tu per tu con persone e imprese. Lo staff di Insieme per il lavoro alla fiera di Zola Predosa

La Fiera del Lavoro di Zola Predosa è stata un'occasione per parlare dell'importanza di diffondere il progetto in modo capillare su tutto il territorio metropolitano

gruppo
 

Fuori dagli uffici, a tu per tu con le persone, per parlare di occupazione, opportunità, rete. Con questo spirito Insieme per il lavoro partecipa oggi alla Fiera del Lavoro di Zola Predosa ospitata negli spazi della bellissima Villa Garagnani. Torna infatti per la quarta edizione l’appuntamento promosso dal Comune di Zola Predosa e da Co-Start Villa Garagnani per offrire tante opportunità a chi è in cerca di occupazione, vuole affinare le proprie competenze per una ricerca attiva del lavoro o è interessato all’autoimprenditorialità. In programma ci sono gli incontri con le aziende e le agenzie per il lavoro, per presentare candidature spontanee e per conoscere i profili ricercati per assunzioni immediate.

Insieme per il lavoro ha a disposizione un suo spazio, al secondo piano dell’edificio, in cui sta accogliendo da questa mattina tutti coloro che desiderano informazioni sull’iscrizione al programma o un orientamento nella ricerca di lavoro. Lo staff è a disposizione anche delle imprese e degli aspiranti autoimprenditori, per i quali è presente anche lo Sportello Progetti d’Impresa di Zola Predosa. Nel corso della giornata sono in programma incontri e workshop dal vivo.

Nell’intervento dal titolo “Il lavoro è prezioso”, Insieme per il lavoro ha illustrato gli ultimi dati relativi alle attività del progetto e ha parlato dell’obiettivo di diffondere la possibilità di iscrizione al programma nella maniera più capillare possibile sul territorio metropolitano, uscendo dal contesto urbano bolognese su cui è meglio radicato per divenire sempre più accessibile anche a chi ne vive al di fuori. Da qui l’importanza degli eventi come la Fiera del Lavoro di Zola, in cui poter accogliere le persone e poter fare networking. L’accesso alla fiera è gratuito in base alle disposizioni normative vigenti e fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.