Grameen LAB: laboratori d'impresa per l'autoimprenditorialità

In partenza a febbraio il percorso formativo

 

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio formativo sull’autoimprenditorialità del progetto “Grameen LAB: giovani e donne generation - Laboratori d’impresa per l’autoimprenditorialità”, in partenza a febbraio 2022. Il corso ha una durata complessiva di 40 ore ed è rivolto a persone tra i 18 e i 45 anni residenti sul territorio della Città metropolitana, attualmente non impiegati e che hanno voglia di mettersi in gioco. Requisito fondamentale è avere un’idea di impresa o avere voglia di svilupparne una con l’aiuto degli esperti.

Ci si può iscrivere fino al 12 gennaio prossimo, ma meglio fare in fretta perché i posti sono limitati. Il percorso formativo è composto da cinque moduli dedicati al business design e al business planning attraverso un approccio laboratoriale-esperienziale. A conclusione, verrà rilasciato il business plan del proprio progetto d’impresa a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore del laboratorio (30 ore). Il corso sarà erogato in modalità mista (online e presenza). Agli interessati verrà inviato il programma dettagliato e il modulo online da compilare per effettuare l’iscrizione. Come fare quindi per inviare la propria candidatura? Sul sito di Grameen Italia è possibile compilare un form dedicato a questo link .

“Grameen Lab: giovani e donne generation – Laboratori d’impresa per l’autoimprenditorialità” è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna e si sviluppa in un percorso formativo sull’autoimprenditorialità ma anche sull’utilizzo del microcredito, con l’obiettivo di supportare donne e giovani ad integrarsi e reinserirsi nel mondo del lavoro offrendo strumenti e conoscenze per sviluppare maggiore autonomia e indipendenza attraverso competenze imprenditoriali.