Una donazione di 1.000 euro e una maratona creativa, in programma il prossimo 20 dicembre, per trovare soluzioni utili ad aumentare gli inserimenti lavorativi nelle aziende. Sono i preziosi doni di Coesiva Srl SB - precedentemente Enteractive Srl - a Insieme per il lavoro in occasione del Natale 2024.
La società, hub e network di comunicazione e marketing con sede operativa in via Fioravanti a Bologna, sta per diventare società benefit. In vista di questo importante traguardo, l’azienda può destinare una parte del proprio operato (consulenze in marketing e comunicazione) e del proprio fatturato a enti, organizzazioni e progetti ad alto impatto sociale. Quest’anno Coesiva ha scelto Insieme per il lavoro. Per il nostro progetto è una grande soddisfazione che premia l’impegno delle operatrici e degli operatori nell’accompagnare gratuitamente al lavoro quante più persone ne fanno richiesta, ma l’offerta di Coesiva costituisce anche un’ulteriore possibilità di crescita per Insieme per il lavoro che, grazie alla giornata di consulenza, potrà esplorare nuove strategie per aumentare il numero degli inserimenti delle persone nelle aziende del territorio, anche in quelle che non si sono ancora rivolte al progetto.
I partecipanti alla maratona creativa verranno suddivisi in business unit (marketing, comunicazione, digital transformation, people engagement) e in ogni team verrà scelto un rappresentante preposto alle attività di creazione di un mini documento che riassuma le idee emerse. Dopo il brief, saranno presentate e discusse le proposte in vista di una possibile applicazione all’interno della comunicazione di Insieme per il lavoro nel 2025. "Quest’anno abbiamo scelto di sostenere Insieme per il Lavoro – spiega Micol Dall’Oca, Ceo di Coesiva – perché condividiamo la sua visione e riconosciamo il valore concreto del suo operato. Crediamo che il lavoro sia un elemento fondamentale per l’integrazione e il benessere delle persone, un motore di dignità e inclusione sociale. Come società benefit, siamo orgogliosi di contribuire con le nostre competenze e risorse a un progetto che crea un impatto positivo sul territorio e sulla comunità. Questa collaborazione rappresenta per noi un’occasione per ribadire il nostro impegno verso la crescita sostenibile e il progresso umano". Insieme per il lavoro ringrazia Coesiva per aver scelto il progetto come destinatario della donazione e della generosa opportunità di formazione e crescita.