Call per l'occupazione femminile: alcuni aggiornamenti

Sono dieci i progetti pervenuti

FOTO DI CORREDO
 

Si è chiusa il 26 aprile la call dedicata all’inserimento nel mondo del lavoro di donne disoccupate o a rischio conclamato di esclusione .

Questa azione è la prima del 2021 nell’ambito delle attività previste attraverso  il fondo di  un milione di euro che il Comune di Bologna ha riconosciuto a Insieme per il lavoro nell’ambito del Fondo sociale di Comunità.

Le risorse a disposizione per questa azione in particolare ammontano a 120.000 euro e saranno riconosciute per la durata di un anno dal momento dell’aggiudicazione.

La call ha visto la partecipazione e l’interesse di numerose realtà profit e non profit, a dimostrazione di quanto il tema sia di estrema attualità e della consapevolezza condivisa che necessiti di risposte concrete da tutti gli attori del nostro territorio.

Insieme per il lavoro valuterà dettagliatamente tutti i dieci progetti pervenuti e assegnerà il contributo previsto ai tre progetti che aderiscono maggiormente agli obiettivi espressi nella call.

Ringraziamo tutti i soggetti che hanno partecipato, per il loro impegno e per l’interesse e la sensibilità dimostrata verso questa tematica così importante.