Al via la collaborazione tra Insieme per il lavoro e Lavoropiù

Un'ulteriore risposta per contrastare gli effetti negativi della pandemia

Al via la collaborazione tra Insieme per il lavoro e Lavoropiù
 

È partita nel mese di marzo la collaborazione con l’agenzia per il lavoro Lavoropiù Spa , che nel corso del 2021 parteciperà attivamente al progetto con l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo delle persone iscritte a Insieme per il lavoro.

Lavoropiù si è infatti aggiudicata il primo posto nell’ambito della call dedicata ai soggetti abilitati all’intermediazione nel mercato del lavoro, lanciata da Insieme per il lavoro alla fine dello scorso anno.

La call rientra nelle linee d’azione del progetto per contrastare gli effetti negativi della pandemia sul mercato del lavoro: destinatari sono infatti persone iscritte a Insieme per il lavoro che siano rimaste disoccupate nel corso dell’ultimo anno a causa della crisi generata dalla pandemia da Covid 19.

Obiettivo è quindi reinserire al lavoro nel minor tempo possibile queste persone, per far sì che la temporanea inattività lavorativa non si trasformi in una inattività prolungata nel tempo, che rischi di far emergere ulteriori problematiche e fragilità.

Per favorire e accelerare tale procedimento, Insieme per il lavoro potrà contare sul supporto operativo di Lavoropiù, che metterà a disposizione i propri servizi di placement e la propria rete di imprese sul territorio per agevolare il reinserimento lavorativo dei beneficiari iscritti al progetto.

Le persone individuate avranno quindi a disposizione questo doppio canale che consentirà loro di aumentare le opportunità e le occasioni di reinserimento al lavoro.

Nei mesi di aprile e maggio partiranno altre due collaborazioni con le agenzie per il lavoro Gi Group e Umana, che si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e il terzo posto della call.