LE PERSONE

Come candidarsi

Per sottoporre la propria candidatura a Insieme per il Lavoro l'unica modalità di accesso è la compilazione del questionario .

Dopo aver risposto a tutte le domande non dovrai più preoccuparti di fare nulla, sarà infatti la segreteria del progetto a mettersi in contatto con te. Assicurati di inserire correttamente mail e numero di telefono!
A te chiediamo di farci sapere se, per qualunque motivo, il tuo interesse per il progetto è venuto meno.

 

La segreteria si impegna a ricontattarti nel più breve tempo possibile (in questo momento, viste le numerose candidature, ci impiegheremo circa un mese dalla ricezione del tuo questionario). Se rientri nel nostro target ti verrà fissato un colloquio conoscitivo per tracciare il tuo profilo e capire assieme quali sono le proposte più utili per accompagnarti nel mondo del lavoro.
Dopo il colloquio Insieme per il lavoro costruirà con te il percorso più adatto: se dovessimo capire che ti è utile migliorare alcune tue caratteristiche di base o tecniche ti proporremo percorsi di formazione a tua misura, anche con il nostro sostegno economico; se invece la tua esperienza professionale è più solida ti contatteremo ogni volta che avremo una posizione in azienda idonea per il tuo profilo per accompagnarti ad un eventuale inserimento.

Per conosscere più nel dettaglio l'iter del progetto ti invitiamo a consultare la pagina dedicata “ Cos'è Insieme per il Lavoro ”.

 

HELP DESK
Se per qualunque motivo non riesci a candidarti con l'uso del questionario qui presente puoi rivolgerti al servizio di help desk: due giorni a settimana è a disposizione una persona che su tua richiesta può inserire la domanda sul sito. Puoi rivolgerti al servizio il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la sede di p.zza Rossini 3, Bologna.
Bisognerà essere muniti di un documento di identità e, per chi ne fosse in possesso, di un curriculum.
Ricordiamo che in questi momenti non sarà possibile fare colloqui nè presentare la propria candidatura con modalità diverse da quelle qui riportate, uguali per tutti. 

 

Per informazioni scrivi a: info@insiemeperillavoro.it