Insieme per il lavoro: nuove opportunità per i beneficiari del progetto

Al via un corso di formazione online in collaborazione con Lavoropiù

 

In questo momento così particolare, in cui la maggior parte di noi è costretta in casa, Insieme per il lavoro ha pensato di proporre ai suoi beneficiari dei brevi corsi di formazione da svolgere online.

 

Grazie alla collaborazione con Lavoropiù, ( www.lavoropiu.it ) è in partenza lunedì 30 marzo un primo corso riguardante le Tecniche di ricerca attiva del lavoro (a questo link la scheda del corso): obiettivo del corso è rendere quanto più possibile autonome le persone nella ricerca di lavoro, dalla redazione del proprio curriculum vitae, al corretto utilizzo dei social network, fino ad arrivare alla gestione di un efficace colloquio di lavoro.

 

Il corso è gratuito e per partecipare è necessario possedere un computer e una buona connessione a internet.

La docenza verrà erogata totalmente in modalità telematica da professionisti del team di Lavoropiù, con i quali sarà possibile interagire e avere momenti di confronto.

 

Con tali iniziative Insieme per il lavoro vuole continuare a garantire supporto ai beneficiari del progetto, offrendo opportunità interessanti e strumenti utili per rimanere attivi nella ricerca di lavoro, per provare a misurarsi con situazioni inedite e per far nascere nuove curiosità.

 

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al corso scrivere a selezioni@insiemeperillavoro.it