Insieme per il lavoro non si ferma

Le nuove modalità per dare supporto alle persone

 

Le particolari condizioni legate all’emergenza coronavirus ci impediscono di svolgere le nostre attività nel modo consueto. Insieme per il lavoro sta quindi mettendo in campo modalità nuove per continuare ad offrire supporto ai beneficiari del progetto.

 

In particolare, si tratta di due nuovi servizi di consulenza: il primo prevede la segnalazione di proposte di lavoro reperite tramite i motori di ricerca online. Le offerte di lavoro verranno indicate sulla base delle competenze dichiarate in fase di colloquio da ciascun beneficiario e del territorio di residenza o domicilio.

 

Il secondo servizio riguarda il rifacimento del proprio curriculum vitae: i nostri operatori individueranno tutte quelle persone che necessitano di modificare il proprio cv e le contatteranno telefonicamente per offrire tale consulenza. Una volta compilato insieme il curriculum, gli operatori lo invieranno a mezzo mail per accettazione da parte del beneficiario e caricheranno il nuovo cv sul database di Insieme per il lavoro.

 

Obiettivo del progetto è ancora una volta stare vicino alle persone e offrire supporto a chi ne ha bisogno, approfittando di questo periodo per sviluppare nuovi metodi di collaborazione e di sostegno ai beneficiari, nella speranza che ci si possa al più presto incontrare di persona.