Sicuritalia e Insieme per il lavoro, al via nuove assunzioni

Un percorso condiviso, durato alcuni mesi, tra Insieme per il lavoro e l’azienda Sicuritalia che ha già portato ad assumere diverse persone per servizi di portineria esternalizzati.

Dopo i numerosi colloqui conoscitivi, effettuati presso la sede di Insieme per il lavoro in piazza Rossini, circa 25 beneficiari di diverse nazionalità hanno potuto partecipare al corso di formazione di una settimana organizzato in collaborazione con l’azienda, leader in Italia nel settore della Sicurezza. L’auspicio è che tutti coloro che hanno portato a termine il corso (che si è concluso lo scorso 19 luglio) possano essere assunti a tempo indeterminato da Sicuritalia, che ha già sottoscritto un contratto di lavoro con 15 di loro.

Con un giro di affari di 650 milioni di euro, 15mila dipendenti, oltre 50 sedi su tutto il territorio nazionale e un portfolio di 100mila clienti, Sicuritalia è il primo gruppo italiano della Sicurezza, ed offre una vasta gamma di servizi, tecnologie e prodotti che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato.

“Siamo particolarmente soddisfatti per questo risultato, che conferma il successo del percorso avviato da Insieme per il lavoro a partire dal 2017 - ha dichiarato l’assessore al Lavoro del Comune di Bologna Marco Lombardo- un sentito ringraziamento alle aziende partner come Sicuritalia per aver condiviso con noi questo tratto di strada mettendo a segno un nuovo successo in termini di occupabilità sul territorio bolognese”.

Aggiunge Andrea Briccola, responsabile HR di Sicuritalia: “Con Insieme per il lavoro abbiamo trovato un vero partner che ci ha permesso di individuare, formare ed assumere personale in linea con la nostra necessità. Stiamo già pensando ad altre occasioni di collaborazione con Insieme per il lavoro così da instaurare una sinergia duratura e virtuosa che ci permetta di assumere altre persone che escono da questi percorsi di inserimento e contribuire così a creare occupazione sul territorio”.

 

 

Ufficio stampa Insieme per il Lavoro

Ilaria Traditi cel 3290131428

ufficiostampa@insiemeperillavoro.it