Buon compleanno Insieme per il lavoro!

E' festa per i 3 anni del progetto

 

Sono passati tre anni dalla firma del protocollo di intesa che nel 2017 ha visto coinvolti Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna circa l’avvio del progetto Insieme per il lavoro.

Per l’occasione si è svolto oggi, in maniera del tutto inedita, un incontro virtuale per festeggiare questo terzo traguardo, a cui hanno partecipato il Cardinale Matteo Maria Zuppi e l’Assessore Marco Lombardo.

“Insieme per il lavoro è riuscito in questi anni ad intercettare un bisogno urgente e reale delle persone” ha affermato Lombardo “e, adesso più che mai, il progetto deve continuare a garantire speranza e soprattutto fiducia. Solo così potrà ripartire il sistema economico insieme a quello relazionale, in un momento storico in cui avremo sempre più bisogno di coesione sociale e riduzione delle disuguaglianze”.

Dello stesso avviso il Cardinale Matteo Maria Zuppi, che ha affermato “ Il coordinamento interno del progetto in questi anni è stato fondamentale per poter rispondere a una domanda che, soprattutto in questo momento, provoca tanta preoccupazione e sofferenza. E’ necessario rimanere vicino alle persone, sostenerle e tenere viva la speranza”.

Tutto lo staff ha festeggiato il lavoro svolto in questi primi  anni, lontani oggi per essere Insieme domani!