Presentato il piano di lavoro 2020 di Insieme per il lavoro

Il 29 gennaio e il 5 febbraio due importanti momenti per fare il punto su Insieme per il lavoro

 

Lo scorso 29 gennaio, il Sindaco del Comune e della Città metropolitana di Bologna, Virginio Merola, il Cardinale Matteo Maria Zuppi e l’assessore Marco Lombardo, insieme a alle organizzazioni d’impresa ed alle organizzazioni sindacali firmatarie del protocollo di Insieme per il lavoro, hanno tenuto la conferenza stampa per presentare il Piano di lavoro 2020. Sotto alcuni scatti fotografici.

Nello specifico, i risultati raggiunti dall’inizio del progetto e gli obiettivi per il nuovo anno appena iniziato possono essere letti qui

 

Il 5 febbraio a Palazzo D’Accursio si è anche tenuta la commissione consiliare comunale “Attività produttive, commerciali e turismo” in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali” e “Istruttoria atti” della Città metropolitana per un’udienza conoscitiva sullo stato di avanzamento del protocollo Insieme per il lavoro.

Anche in questo caso il riscontro da parte dei Consiglieri comunali e metropolitani è stato di particolare favore. Sono stati apprezzati l’aumento considerevole del numero di inserimenti (540 inserimenti da inizio progetto), l’aumento dei contratti a tempo indeterminato (raddoppiati rispetto al 2019) e l’aumento del numero di aziende aderenti al Board (97 contro le 54 del 2019).