Piattaforma e-learning Study in action: al via cinque nuovi corsi

L'accesso alla piattaforma diventa illimitato e senza vincoli di tempo

 

Dallo scorso febbraio è attiva la piattaforma e-learning Study in action, promossa da Confindustria Area Centro con il contributo del Comune di Bologna. 

La piattaforma offre percorsi formativi, completamente gratuiti, per i lavoratori delle imprese dell'area metropolitana di Bologna (per visionare il catalogo dei corsi e richiedere l'attivazione delle utenze per i propri dipendenti, visita la piattaforma Study in action >>> clicca qui ).

I contenuti di Study in action sono:

  • Contenuti Generali - suddivisi in aree tematiche: Amministrazione, Finanza e Controllo, Soft Skills, Information Technology, Privacy, Risorse Umane, Marketing & Vendita, Innovazione, Sostenibilità.
  • Retraining Workers – percorsi di re-training rivolti a diversi profili professionali delle filiere produttive.
  • Contenuti delle imprese – area che raggruppa i contenuti formativi condivisi dalle imprese del nostro territorio.
  • Language Hub - percorsi formativi disponibili in 9 diverse lingue - Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Italiano, Cinese Mandarino, Russo, Olandese.

 

Inoltre, da questo mese sono presenti sulla piattaforma Study in Action cinque  nuovi corsi:

  • Sales & Marketing - realizzato in collaborazione con BBS e disponibile nella sezione Contenuti Generali - Marketing & Vendita;
  • Operations Management - realizzato in collaborazione con BBS e disponibile nella sezione Contenuti Generali -  Produzione;
  • Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - realizzato in collaborazione con TÜV e disponibile nella sezione Contenuti Generali - Sostenibilità e Ambiente.
  • USGAAP e IFRS a confronto: identificazione delle principali differenze - realizzato in collaborazione con Deloitte e disponibile nella sezione Contenuti Generali - Amministrazione, Finanza e Controllo. Deloitte ha messo a disposizione, esclusivamente per gli utenti della piattaforma, un manuale di 300 pagine con diversi casi pratici che sarà possibile scaricare al completamento del corso;
  • Retail management & E-commerce - realizzato in collaborazione con Bologna Business School e disponibile nella sezione Contenuti Generali - Marketing & Vendita;