INSPIRE organizza IMPRENDITORI SOCIAL(E)-tra offline e online

Provare, inciampare, riprovare. Incastrare errori, sfide e successi. E' questo il motore di questa storia.


Venerdì 22 febbraio presso gli spazi di Insieme per il Lavoro si terrà una formazione sul tema dell’imprenditoria digitale rivolta ad alcuni dei progetti di innovazione sociale che stanno seguendo il percorso di supporto e accompagnamento di Insieme per il Lavoro. La formazione, in collaborazione con Insieme per il Lavoro, è ideata e promossa da Inspire on the road.

Che cosa è Inspire?

Inspire crea momenti di ascolto, approfondimento e rielaborazione delle esperienze di imprenditori digitali, andando a rintracciare nei loro racconti gli elementi connessi alle competenze descritte nel framework europeo EntreComp, per ribaltare il concetto classico di imprenditorialità per focalizzarsi piuttosto su un’idea di intraprendenza e di analisi delle softs kills.

Imprenditori Social(e) è un percorso, all’interno del progetto Inspire, di ispirazione e di accompagnamento verso un’imprenditorialità creativa e consapevole che trova spazio nei principali social, con la prospettiva di spostare l'asse semantico del concetto di sociale in ottica digitale, portandolo on line.

Il percorso di formazione intende offrire a coloro che ne usufruiranno, una possibilità di rispecchiamento e di riconoscimento di competenze digitali con altri imprenditori digitali che sono riusciti nella loro “impresa”, al fine di rafforzare le competenze già esistenti e sviluppare quelle ancora assenti, grazie ad un meccanismo di ispirazione e condivisione reciproca nell’ottica di una formazione permanente e circolare.

L’evento è su invito e non è aperto al pubblico.


Instagram: @inspireontheroad