LE IMPRESE

I vantaggi del Board


Insieme per il lavoro per le imprese è un network che vuole trasformare la difficoltà occupazionale in un’opportunità di coesione territoriale tra le aziende e i cittadini, valorizzando le potenzialità delle persone e l’impatto positivo che le aziende possono generare sul territorio.

Quali vantaggi hanno le imprese che aderiscono al Board?

  1. Far parte di una rete di aziende virtuose, contribuendo al benessere della comunità.
    Oggi sono sempre più numerose le aziende che colgono l’opportunità di aumentare il loro valore come attori sociali del territorio, cercando le risposte a esigenze di mercato e fabbisogni aziendali in contesti come quello di Insieme per il lavoro. In questo modo, si migliora il clima all’interno dell’azienda e si potenzia l’immagine trasmessa all’esterno.
  2. Entrare in contatto con persone formate, a partire dalle esigenze della tua azienda e con il contributo del progetto.
  3. Contare su un accompagnamento nel tempo grazie al supporto costante alla persona inserita in azienda, con un percorso personalizzato di tutoraggio.

 
Le imprese possono collaborare attivamente rendendosi disponibili ad incontrare e scambiare opinioni e suggerimenti con il nostro team aziende, allo scopo di identificare e/o segnalare all’interno delle proprie realtà produttive gli spazi di eventuali inserimenti per i candidati di Insieme per il lavoro. Possono altresì collaborare offrendo supporto alle start-up sociali del progetto.

 

Per diventare attori del cambiamento attraverso l’adesione al board, si può inviare una mail a segreteria@insiemeperillavoro.it oppure contattare il progetto al numero 051.659 8346.

 
 
 
Questo è l'elenco delle 88 imprese aderenti al Board di Insieme per il lavoro (aggiornato al 13.09.2019)