Prima Fiera del lavoro dell'Appennino: 400 candidati e 22 aziende presenti

FOTO DI GRUPPO
 

Si sono presentati 367 candidati alla prima "Fiera del lavoro dell’Appennino", che si è svolta martedì 9 aprile a Vergato, per effettuare un colloquio con una delle 22 aziende del territorio che hanno aderito all’evento organizzato da Città metropolitana di Bologna, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Comuni di Sasso Marconi e Alto Reno Terme in collaborazione con Insieme per il lavoro. Oltre a loro anche 45 ragazzi delle quinte dell’istituto superiore Fantini di Vergato.
Con oltre 400 presenze è stato dunque un successo questa occasione di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro sul territorio nel quale le aziende hanno potuto conoscere i candidati per un primo colloquio individuale negli spazi della Biblioteca comunale.

Per candidarsi era necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 4 aprile e in questi giorni prima della Fiera “Lavoro Più” aveva già effettuato 243 colloqui telefonici con i candidati per aiutarli nell’orientamento al colloquio con l’azienda.

Queste le aziende del territorio che hanno partecipato: Borelli Transmission Components srl, Lenzi Raoul spa, Salumificio Vitali spa, Ferretti srl, Bernabei Trasporti srl, Green Power Service srl, Palmieri Group, Casp Brasimone, Metalcastello spa, Coop Reno - Società Cooperativa in Sigla Coop Reno, Eurema Terza Età srl, Fondazione Santa Clelia Barbieri, Hotel Helvetia Thermal Spa srl, Manz Italy, F.lli Cinotti srl, Tacchificio Monti srl, Piquadro spa, Rocchetta Food srl, Marconigomma spa, Nuova Rivetteria Bolognese srl, Comur srl, Energy di Cavicchi Ivan & c. snc.

Ai candidati è stato somministrato un questionario di gradimento che ha dato risultati estremamente positivi: il giudizio sulla valutazione generale dell’evento ha superato i 4 punti su 5, alla domanda "ripeteresti questa esperienza" il 97% dei presenti ha risposto positivamente infine il 14% deli candidati ha dichiarato di avere già un secondo colloquio fissato in azienda.