Insieme per il lavoro partecipa a Farete 2018 il 5 e 6 settembre

All'apertura dell'evento saranno presenti il sindaco metropolitano Merola e l'arcivescovo Zuppi

 

Insieme per il lavoro sarà presente a Farete 2018 il 5 e 6 settembre prossimi con un proprio spazio espositivo al padiglione 15 di BolognaFiere (stand 57).

Un’occasione per illustrare i primi risultati del progetto, rafforzare la rete del Board di imprese, accogliere suggerimenti, sviluppare relazioni tra istituzioni e imprese affinché il progetto possa essere sempre di più un'opportunità per contribuire alla coesione tra le aziende e i cittadini.

Farete è l'evento organizzato da Confindustria Emilia Area Centro dedicato al networking tra imprese.

All’apertura dell’evento, mercoledì 5 settembre alle ore 12.00 il sindaco metropolitano, Virginio Merola e l'Arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi saranno presenti allo stand di Insieme per il lavoro, il progetto di Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna che attraverso la condivisione di strumenti e risorse ha come obiettivo l'inserimento lavorativo finalizzato all'autonomia di persone attualmente in difficoltà.

Giovedì 6 è inoltre in programma (dalle 9.15 alle 10.00 nella sala 5) il workshop dal titolo” INSIEME PER IL LAVORO: Come trasformare la difficoltà occupazionale in un’opportunità di coesione territoriale tra le aziende e i cittadini”.